Integrated competence model
L’empowerment delle strategie data driven ha modificato radicalmente l’approccio creativo delle agenzie.
Tend ha sviluppato un modello di costituzione del team creativo in grado di creare e analizzare la big idea per ogni progetto, con l’obiettivo di raggiungere attraverso lo storybranding la massima performance sui vari canali, dal digital ai media portanti. Questo approccio è realmente differenziante nell’efficacia del planning crossmedia, per garantire il raggiungimento dei KPI identificati, on e off line.
Planning
In un’ottica di riorganizzazione integrata dei servizi dell’agenzia, il ruolo dello strategic planning crossmedia assume un ruolo centrale.
L’identificazione di un influencer affine al prodotto o al servizio o la definizione del canale portante nella communication platform possono guidare e valorizzare la definizione della strategia di comunicazione.
Ecco perché in ogni team di lavoro sul singolo progetto, il ruolo dei nostri strategic planner è determinante.
& Tracking
In un mercato particolarmente complesso ci posizioniamo come un centro media che opera in forma indipendente e in alternativa ai grandi network.
In questo ruolo siamo partner delle direzioni marketing dei nostri clienti, per garantire trasparenza e la massima redditività dei budget stanziati.
Il nostro obiettivo è produrre piani scalabili di buying, ottimizzati per piccoli e grandi investimenti, grazie alle più evolute tecnologie di planning e monitoraggio.
& Branded Content
Produrre contenuti video inediti e film di altissima qualità è uno dei punti di eccellenza dell’agenzia.
I nostri producer selezionano il casting di talent, influencer, attori, registi italiani ed internazionali, fornendo la completa organizzazione della crew, supervisionando l’intera produzione fino all’offline.
Inoltre, tutti i nostri shooting vengono pianificati in ottica omnichannel, valutando tutti i formati video mobile, social, digital e TV ottimizzati per il planning.
Management
Progettiamo e gestiamo campagne digital e social media platform, monitorando on going la brand reputation per il massimo livello di engagement. Utilizziamo l’empowerment dei big data per connettere le campagne digital programmatic con il direct response, per la massima performance su tutti i canali.
Grazie al network sviluppato con community ed influencer siamo in grado di valorizzare la brand experience ed incrementare la follower acquisition.
& Experiential
Affianchiamo i nostri clienti nella creazione di esperienze d’acquisto attraverso strategie di ingaggio e incentive durante il customer journey: dall’ideazione allo sviluppo della piattaforma di gestione, fino all’espletamento delle pratiche fiscali e ministeriali. I contenuti d’ingaggio, siano essi reward fisici che voucher digitali, devono saper stupire i target iperconnessi come la Z-Generation e i Millennials. Ecco perchè ogni progetto promozionale o loyalty è progettato tailor-made sul brand. Per incentivare il sell out e la stock rotation.
Design
In un mondo iperconnesso e multicanale i brand devono essere riconoscibili attraverso progetti di design integrato e coordinato sui vari canali.
Inoltre i brand non rinunciano allo sviluppo di strumenti di vendita integrati alle brand guidelines, come cataloghi e materiali POS. Tend progetta e sviluppa tutti gli strumenti below the line, definisce e realizza progetti di special placement e visual merchandising, per dare la massima evidenza al prodotto sui retailer e nella grande distribuzione.
& Influence
Per amplificare la componente multidisciplinare del marketing mix, Tend sviluppa e progetta brand platform, per dare la massima evidenza alla campagna e allo storytelling individuato. L’obiettivo viene raggiunto attraverso un equilibrio tra earned e paid media, interagendo tra social media e influencer marketing, attraverso il delivery di contenuti branded content. Grazie alla partnership con i maggiori editori e concessionari, Tend stimola un’ampia audience con interventi di placement, sui media portanti come TV, radio e stampa.